NEWS! E' stata prorogata la scadenza per candidarsi al programma Erasmus Italiano.
Nuova scadenza: ore 13.00 di venerdì 13 settembre 2024
Quattro sedi prestigiose e quattro specializzazioni: un progetto nato per consentire agli studenti MEGI di seguire le proprie passioni e specializzarsi in Direzione Aziendale, Strumenti quantitativi per la gestione d'impresa, Management del Terzo Settore, Human Rights & Multilevel Governance.
Il progetto "Erasmus Italiano", avviato dal Ministero dell'Università e della Ricerca, consentirà agli studenti MEGI che iniziano il secondo anno di frequentare, (nel secondo semestre 2024/25) corsi offerti da altri Atenei italiani. I percorsi che potrete scegliere si qualificano per l’attenzione ad aspetti peculiari della gestione delle imprese e delle istituzioni.
- la gestione di impresa, ed in particolare il rapporto fra politiche Culturali e gestione dei progetti, presso l’Università degli Studi di Catania
- la valutazione quantitativa e qualitativa, della governance delle istituzioni pubbliche e private, presso l'Università degli Studi di Napoli
- i diritti umani (Human Rights and Social Justice), presso l'Università degli Studi di Padova (corso in inglese)
- il management e della valutazione dei progetti sociali e del terzo settore, presso l'Università degli Studi di Pisa
Ciascuno di questi percorsi si svilupperà seguendo un learning agreement già definito. Per approfondire i contenuti dei progetti formativi vi invitiamo a cliccare sui link qui sotto pubblicati.
___________________
Modalità di partecipazione e borse di studio
Le mobilità saranno possibili a partire dal II semestre dell'anno. 2024-25 per un minimo di 3 mesi fino a 6 mesi. Per gli studenti con ISEE fino a 36.000 euro è previsto un contributo economico di 600,00 euro mensili, sulla base dei fondi Ministeriali disponibili. È possibile fare domanda e partire anche come studente a “zero-grant”.
Le candidature online sono aperte nell'area riservata su ESSE3, sino alle ore 13.00 di venerdì 13 settembre 2024.
Tutte le informazioni sono disponibili alla pagina dedicata al programma erasmus italiano sul sito Internazionale UNIPV:
___________________
I contenuti dei Learning agreement e dei piani di studio